Non è la prima volta che parliamo di occhiali, chi ci legge con regolarità lo sa benissimo. Per la pratica del ciclismo – ma non solo – gli occhiali sono un accessorio a dir poco fondamentale e vanno a completare il kit dello sportivo.

Oggi vi presentiamo la nuovissima collezione sportiva Adidas Eyewear (realizzata in collaborazione con l’azienda veneta Marcolin), una linea interamente dedicata a chi pratica sport a trecentosessanta gradi. Non solo ciclismo, ma anche corsa ed escursionismo. Una linea dedicata a modelli di occhiali performance che coniuga qualità, protezione e stile.

Andiamo a conoscerli più da vicino…

Adidas Eyewear: spirito vincente tra tradizione e innovazione

Una linea, prendendo a prestito le parole usate dall’azienda stessa, che nasce per ispirare uno spirito vincente, unendo la tradizione tecnologica di altissimo livello sempre espressa dal marchio a un’attenzione particolare all’innovazione e al design. Il tutto, argomento recentemente sempre più sensibile, con uno sguardo alla sostenibilità del mondo dello sport.

Attenzioni che, applicate alla collezione Eyewear, si concretizzano in occhiali affidabili e in grado, a detta del brand, di garantire performance superiori. Le caratteristiche principali possono essere espresse in poche parole chiave: ventilazione, leggerezza, protezione, vestibilità e grip.

Eyewear Adidas nasce con l’intento di offrire il meglio a ogni tipo di sportivo. Per questo motivo le lenti si adattano facilmente a qualsiasi attività, a diverse condizioni di luce o climatiche, per soddisfare le esigenze del mondo bike, dei runners, dello sportivo in generale.

Dettaglio interno della montatura dei nuovi occhiali sportivi Adidas Eyewear 2022

Numerose novità nella collezione Adidas Eyewear

I nuovi modelli, come già detto, nascono per offrire allo sportivo un mix di qualità ed eleganza. Andiamo a scoprire quali sono e a studiarne le caratteristiche principali.

Occhiali sportivi Adidas Eyewear modello SP0029-H

Un design sportivo e avvolgente, per garantire non solo protezione, ma anche confort e leggerezza. Occhiali adatti a qualunque sport e a qualunque condizione meteorologia. Si presenta con una montatura in iniettato dotata di un sistema di ventilazione innovativo, grazie a nove piccole prese d’aria anti appannamento situate nella posizione frontale.

La visibilità è facilitata da una barra antisudore removibile, con naselli regolabili per un fit al 100% confortevole. Di sicuro interesse il clip-in disponibile su questo modello (facilissimo da montare) che permette di andare incontro a chiunque abbia problemi di regolazione oftalmica (diottrie 8/+8).

I nuovi occhiali sportivi Adidas Eyewear SP0029-H 2022

Occhiali sportivi Adidas Eyewear modello SP0041

Il modello SP0041 ha una montatura half-rim nata per la competizione, con terminali in gomma con anima in metallo e i punti di contatto anti-scivolo sulle aste per un fitting perfetto. Il modello è caratterizzato da un sistema di ventilazione superiore e da nuovi naselli regolabili con inserti anti-sudore, per un confort ottimale.

Le lenti fotocromatiche Vario (abbinabili a diversi colori di montatura) garantiscono la più alta qualità visiva e cambiamenti cromatici uniformi secondo le diverse condizioni di luce. Un modello che, grazie alla speciale lente Torica intercambiabile assicura un’adattabilità estrema all’anatomia di ogni volto. Anche questo modello è dotato di un clip-in di facile installazione.

I nuovi occhiali sportivi Adidas Eyewear SP0041 2022

Occhiali sportivi Adidas Eyewear modello SP0044

Il modello SP0044 presenta una mascherina super leggera semi-rimless, dotata di un  sistema di aerazione  di nove prese d’aria aerodinamiche e da una barra anti-sudore removibile, per una visibilità ottimale durante qualsiasi attività sportiva, in linea con la filosofia della nuova collezione.

Anche questo modello nasce con l’idea di garantire un fitting ottimale. La montatura è disponibile con lenti specchiate dotate di rivestimento Super clear™, facili da pulire, antipolvere e antimacchia nonché idrorepellenti e resistenti a grasso e unto.

Disponibile anche la versione con lenti fotocromatiche Vario e lenti da sole KOLOR UP™. Anche questo modello viene incontro alle esigenze di chi deve provvedere a una regolazione oftalmica, con clip-in per l’inserimento di lenti da vista all’interno del frontale.

I nuovi occhiali sportivi Adidas Eyewear SP0044 2022

Occhiali sportivi Adidas Eyewear modello SP0045

Tra i vari modelli della nuova linea Adidas Eyewear, SP0045 è senz’altro quello che possiamo definire più “audace”. Realizzato in TR90, materiale flessibile e resistente alle sollecitazioni e allo stesso tempo durevole e ultraleggero ha il frontale dotato di un sistema di aerazione con ben dieci prese d’aria, con le aste siglate dal logo bos in 3D in basso rilievo.

Come gli altri modelli della nuova collezione garantisce una vestibilità impeccabile grazie ai nuovi naselli. Disponibile con lenti polarizzate con rivestimento Super clear™ oppure con lenti con tecnologia KOLOR UP™ per una riduzione dell’intensità della luce.

I nuovi occhiali sportivi Adidas Eyewear SP0045 2022

Occhiali sportivi Adidas Eyewear modello SP0048

Se abbiamo definito il modello SP0045 audace, di questo SP0048 non possiamo che evidenziare la linea grintosa, grazie a una flessibile montatura semi-rimless caratterizzata da un profilo sottile. Le aste, così come per il modello SP0045 sono siglate dal logo bos in 3D in basso rilievo collocato in una nuova posizione e presentano inserti in gomma che garantiscono un grip estremo.

Il confort ottimale è garantito da un sistema di aerazione con dieci prese d’aria sulla top bar, l’ampio foro di ventilazione sulle aste e dai nuovi naselli regolabili. È disponibile con lenti con rivestimento Super clear™ o in alternativa con tecnologia KOLOR UP™, che riduce l’intensità della luce e offre un’eccezionale percezione dei colori.

I nuovi occhiali sportivi Adidas Eyewear SP0048 2022

Occhiali sportivi Adidas Eyewear modello SP0050

Shape squadrata in stile classico, con nuovi inserti in alluminio sulle aste e terminali regolabili in gomma. Anche questo modello, come i precedenti, si caratterizza per un confort di eccezionale livello, grazie al sistema di aerazione con dieci prese d’aria sulla top bar e all’ampio foro di ventilazione posizionato sulle aste.

Un occhiale easy-to-wear, progettato per essere leggero e confortevole. Disponibile con lenti specchiate o polarizzate con rivestimento Super clear™.

I nuovi occhiali sportivi Adidas Eyewear SP0050 2022

Per ulteriori informazioni su questi o altri prodotti Adidas consigliamo ai nostri lettori di visitare il sito web ufficiale del brand tedesco.

E se l’argomento occhiali da ciclista vi appassiona allora forse potrebbero interessarvi anche due articoli pubblicati di recente sul nostro magazine online, quello dedicato agli occhiali da sole per ciclisti Oakley Kato e quello sugli occhiali da sole Smith Attack MAG MTB.

A proposito dell'autore

È autore di romanzi, racconti, saggi. Pubblica prevalentemente con Mondadori. È anche editor e copywriter. Nel 2013 ha vinto il Premio Tedeschi Mondadori e ha pubblicato nella collana Oscar Gialli (Il Peccato e l’Inganno). Scrive anche per il teatro.