Scott ha recentemente presentato al pubblico un prodotto adatto al triathlon, alla corsa in montagna e non solo.

Sì perché le Scott Supertrac 2.0, oltre a poter essere utilizzate per le gare triathlon Xterra, sono scarpe adattissime anche per le “semplici” gare di trail in montagna o le competizioni di Swimrun, dove si compete alternando più volte nuoto e corsa senza interruzioni.

Andiamo a conoscere nel dettaglio queste calzature sportive, visionandone caratteristiche, versioni e prezzi al pubblico…

runner in montagna con le SCOTT Supertrac 2.0

Scott Supertrac 2.0: più trazione in avanzamento e frenata

La scarpa Scott Supertrac 2.0 è stata progettata per offrire una maggiore trazione ai trail runner.

Il neonato modello è l’evoluzione dei modelli precedenti (in particolare la Supertrac RC), quindi porta con sé tutta l’esperienza accumulata da Scott in questi anni. Alla nota e apprezzata suola All Terrain Traction sono stati uniti un fit confortevole e un mesh resistente e traspirante.

La Supertrac 2.0 è adatta a ogni tipo di terreno montano, ma può essere utilizzata anche per le sessioni di allenamento in pianura.

Sulla suola in gomma i tacchetti sono stati collocati strategicamente per creare una trazione superiore in avanzamento e in frenata, mentre all’altezza dell’avampiede i denti così collocati consentono al corridore di avere più stabilità quando il terreno lo richiede durante le fatiche delle gare in montagna.

suola SCOTT Supertrac 2.0

Tomaia in rete leggera e traspirante

La tomaia è composta in gran parte da una rete leggera e traspirante che, unita alla calzata confortevole, rende la Supertrac 2.0 una calzatura comoda da utilizzare (in montagna e non solo).

La fodera molto morbida che si trova all’interno della scarpa contribuisce a rendere piacevole la calzata, così come la conformazione del collare, liscia e protettiva, che offre gran comodità e facilita le prestazioni in corsa.

SCOTT Supertrac 2.0 nella colorazione blu

Scott Supertrac 2.0: modelli e prezzi

Sono quattro le versioni di questo modello disponibili per l’acquisto già da fine agosto 2019: due sono state ideate per le atlete.

Scott Supertrac 2.0 Shoe e Scott Supertrac 2.0 Shoe W’s si differenziano per la soletta specifica femminile e il peso leggermente inferiore delle scarpe da donna (320 a 300 grammi).

I modelli Scott Supertrac 2.0 GTX Shoe (360 grammi) e Scott Supertrac 2.0 GTX Shoe W’s (320 grammi) invece sono stati realizzati utilizzando la tecnologia GORE-TEX che offre una traspirabilità e una impermeabilità ancora maggiori.

I prezzi al pubblico (IVA) inclusa segnalati sul sito del produttore sono:
Scott Supertrac 2.0 Shoe: 139 euro
Scott Supertrac 2.0 Shoe W’s: 139 euro
Scott Supertrac 2.0 GTX Shoe: 159 euro
Scott Supertrac 2.0 GTX Shoe W’s: 159 euro

vari colori a disposizione delle Scott Supertrac 2.0

Per ulteriori informazioni su questo prodotto o su altre produzioni legate al mondo del trail running, del triathlon e del ciclismo vi consigliamo di visitare il sito web ufficiale di Scott Sports.

Se siete agli inizi provate anche a leggere i nostri articoli pieni di utili consigli su come iniziare a correre, su come evitare di infortunarsi correndo e su come prevenire il mal di schiena dopo corsa.

A proposito dell'autore

Appassionato di ciclismo, non si perde un Mondiale dalla vittoria di Moser nel 1977. Adora le classiche di un giorno e le tappe di montagna dei grandi giri. Ha una MTB, una bici da corsa e una ebike... e cerca di tenerle in garage il meno possibile.