Presentiamo oggi ai nostri lettori il catalogo e listino prezzi delle biciclette da triathlon per la stagione ciclistica 2019 dell’azienda tedesca Canyon, le Speedmax. Canyon è un marchio all’avanguardia per quanto riguarda lo sviluppo di nuove tecnologie, rifornisce infatti importanti team del circuito World Tour come la Movistar e la Katusha-Alpecin.

In questo articolo andiamo ad analizzare tutti i modelli Canyon Speedmax, ricordando ai lettori che i prezzi sono al pubblico e acquistabili unicamente dal sito internet: inoltre è a disposizione via telefono, chat ed email un team di esperti in grado di aiutare il cliente nella configurazione della bici e nella scelta della taglia ideale.

Canyon speedmax bici triathlon 2019

Canyon Speedmax, biciclette da triathlon

La gamma 2019 di Canyon Speedmax prevede 15 articoli, 10 da uomo e 5 da donna, tutti con design aerodinamico studiato in galleria del vento, dettagli lavorati per non lasciare nulla al caso e prestazioni a livelli molto alti.

Dalla Speedmax CF SLX 9.0 TT in dotazione ai ciclisti professionisti alla CF 7.0, la bicicletta più economica della collezione, tutti i modelli ripercorrono le stesse caratteristiche di base che le rendono le bici da triathlon e cronometro più scelte tra gli atleti di tutto il mondo.

Potete visitare la pagina ufficiale sull’intero catalogo Canyon di biciclette da triathlon qui: https://www.canyon.com/it-it/road-bikes/triathlon-bikes/

Un atleta della triplice disciplina in sella a una bici Canyon Speedmax

Canyon Speedmax CF SLX 9.0 TT – 9.500 euro

La Speedmax CF SLX 9.0 TT è una bicicletta in carbonio dal peso di soli 8,2 chilogrammi (compresa di componenti) progettata per ottenere il massimo a livello di prestazioni nelle prove contro il tempo (le prolunghe non sono però omologate per TT).

Il modello possiede un design pulito e aerodinamico in ogni sezione e telaio, viene equipaggiato con un manubrio Canyon HB0048 Basebar regolabile con appendici e spessori in grado di posizionare perfettamente il ciclista sulla bicicletta, in modo da sfruttare al meglio la resistenza all’aria.

La CF SLX 9.0 TT monta una trasmissione Shimano Dura-Ace Di2 a 11 velocità, forcella Canyon F32, freni caliper Canyon B11-16 e B12-16, ruote Zipp 808 Firecrest all’anteriore e Zipp Super 9 al posteriore per ottimizzare l’efficienza aerodinamica con pneumatici Continental GP AttackForce che contribuiscono alla scorrevolezza del set.

Infine la sella è una Fizik Antares R3 di soli 200 grammi di peso, confortevole e regolabile.

Canyon Speedmax CF SLX 9.0 TT

Una bici da “pro”: la Canyon Speedmax CF SLX 9.0 TT.

Canyon Speedmax CF SLX 9.0 LTD – 9.500 euro

La Canyon Speedmax CF SLX 9.0 LTD fa parte della stessa famiglia della TT, viene utilizzata da atleti della triplice disciplina come Patrick LangeJan Frodeno che richiedono il massimo delle prestazioni nelle loro gare. Il manubrio sviluppato con Ergon offre un’ampia scelta di regolazioni per una posizione confortevole e di controllo completo.

La CF SLX 9.0 LTD monta uno Shimano Dura-Ace Di2 come trasmissione, il meglio a livello di cambiata e aerodinamica, forcella Canyon F32, ruote Zipp 858 NSW con conformazione irregolare (altezza discontinua) per meglio adattarsi al manto stradale con puntinatura della superficie che consente il passaggio dell’aria, abbinate a pneumatici Continental Grand Prix Attack 23 Force 25. La sella Fizik Mistica è leggera e possiede una punta compatta e ampia che favorisce la pressione e la libertà di movimento.

Il peso della Speedmax CF SLX 9.0 LTD è di 8,5 chilogrammi e attualmente è in sconto a 8.500 euro.

Canyon Speedmax CF SLX 9.0 LTD

Al top della gamma 2019: la Canyon Speedmax CF SLX 9.0 LTD.

Canyon Speedmax CF SLX 9.0 SL – 8.200 euro

La Canyon Speedmax CF SLX 9.0 SL è l’ultima della famiglia delle 9.0: possiede un telaio in carbonio aerodinamico, forcella Canyon F32, trasmissione Shimano Dura-Ace Di2, freni Canyon B11-16 e B12-16, ruote DT Swiss ARC 1100 dal profilo di 80 millimetri e cuscinetti ceramici SINC e pneumatici Continental Grand Prix Attack 23 e Force 25 con bassa resistenza al rotolamento.

Il peso complessivo è di 8,5 chilogrammi e attualmente è in sconto a 7.200 euro.

Canyon Speedmax CF SLX 9.0 SL

Una bici aerodinamica Canyon Speedmax CF SLX 9.0 SL.

Canyon Speedmax CF SLX 8.0 SL – 6.499 euro

La Speedmax CF SLX 8.0 SL è una bicicletta da 8,7 kg che ha supportato i due campioni di triathlon Frodeno e Lange, è stata vittoriosa per quattro anni a Kona, nelle Hawaii ai campionati del mondo. Ha elevate prestazioni in termini di aerodinamica e maneggevolezza.

Il gruppo è un elettronico Shimano Ultegra Di2 con comandi integrati nel manubrio che attivano una cambiata precisa e veloce, mentre i freni sono Canyon B11-16 e B12-16. Le ruote sono delle DT Swiss ARC 1400 con profilo dei cerchi da 62 mm all’anteriore e 80 mm al posteriore. Gli pneumatici sono dei Continental Grand Prix Attack e Force e una sella Fizik Mistica. Forcella Canyon F32.

Questo modello della gamma è disponibile anche nella versione da donna, attualmente scontata a 5.899 euro, allestita per ottenere il massimo dalle triatlete.

Canyon Speedmax CF SLX 8.0 SL

La Canyon Speedmax CF SLX 8.0 SL: meno di 9 chili di peso.

Canyon Speedmax CF SLX 8.0 – 5.499 euro

La Canyon Speedmax CF SLX 8.0 è una bicicletta in carbonio con forcella Canyon F32 dal peso complessivo di 9 chilogrammi equipaggiata con una trasmissione elettronica Shimano Ultegra Di2, freni Canyon B11-16 e B12-16, ruote Mavic Cosmic Elite UST aerodinamiche e stabili con vento laterale.

Gli pneumatici sono invece degli Yksion Pro UST da 25 millimetri con bassa resistenza al rotolamento e resistenza alle forature, mentre la sella è una Fizik Mistica di 235 grammi.

Canyon Speedmax CF SLX 8.0

Trasmissione elettronica per la bicicletta Canyon Speedmax CF SLX 8.0.

Canyon Speedmax CF 8.0 LTD – 5.499 euro

La Speedmax CF 8.0 LTD è disponibile in due versioni, una per uomini e una per donne, entrambi al costo scontato di 4.999 euro.

La bicicletta possiede un telaio in carbonio di 8,5 chilogrammi (8,4 la WMN) adatta per triathlon e prove a cronometro: viene montata una trasmissione precisa e affidabile Shimano Ultegra Di2 con comandi integrati e freni Ultegra R8010.

La forcella è una Canyon F39, mentre le ruote delle Zipp 404 e 808 con pneumatici Continental Grand Prix Attack e Force III e la sella una Fizik Mistica.

Canyon Speedmax CF 8.0 LTD

Una Canyon Speedmax CF 8.0 LTD.

Canyon Speedmax CF 8.0 Di2 – 4.499 euro

La Speedmax CF 8.0 Di2, sia in versione maschile, sia in versione femminile, offre numerosi vantaggi aerodinamici, ottenuti principalmente dallo speciale manubrio H30 in grado di mantenere comfort in posizione ribassata e una personalizzazione precisa del posizionamento.

Viene equipaggiata con un gruppo Shimano Ultegra Di2 con comandi integrati, freni Shimano Ultegra R8010, forcella F39 e ruote DT Swiss ARC 1400 con profilo dei cerchi da 62 mm all’anteriore e 80 mm al posteriore. Completano l’allestimento gli pneumatici Continental Grand Prix Attack e Force III e la sella Fizik Mistica.

La bici da triathlon, dal peso complessivo di 8,5 chilogrammi, è disponibile sul mercato a un prezzo scontato: 4.099 euro, in entrambe le versioni.

Canyon Speedmax CF 8.0 Di2

La bici Canyon Speedmax CF 8.0 Di2.

Canyon Speedmax CF 8.0 SL – 3.499 euro

La Speedmax CF 8.0 SL ricalca le orme della SLX, offrendo anch’essa componenti performanti in grado di realizzare gli obiettivi degli atleti.

La 8.0 SL monta una trasmissione Shimano Ultegra R8000 SS, freni Shimano Ultegra R8010, forcella F39, un set di ruote DT Swiss ARC 1400, pneumatici Continental Grand Prix Attack e Force III e una sella Fizik Mistica, per fermare la bilancia su 8,4 kg.

Canyon Speedmax CF 8.0 SL

Freni Shimano per la Canyon Speedmax CF 8.0 SL.

Canyon Speedmax CF 8.0 – 2.999 euro

La Speedmax CF 8.0 è la versione base della famiglia delle 8.0, con le quali condivide le stesse caratteristiche chiave che offrono importanti doti aerodinamiche a prezzi sicuramente più economici.

La 8.0 è equipaggiata con un gruppo Shimano Ultegra R8000 SS, forcella F39, freni Shimano Ultegra R8010 e ruote Mavic Comete Pro con tecnologia Exalith che incrementa la potenza di frenata e garantisce maneggevolezza. Completano i componenti gli pneumatici Yksion Pro e la sella Fizik Mistica.

La Canyon Speedmax CF 8.0 è disponibile anche nella versione Woman scontata a 2.699 euro dal peso di 8.6 kg.

Canyon Speedmax CF 8.0

La Canyon Speedmax CF 8.0 è equipaggiata con ruote Mavic.

Canyon Speedmax CF 7.0 – 2.299 euro

La Speedmax CF 7.0, in versione uomo e donna, è l’ultima bicicletta della gamma Speedmax per il triathlon di questa stagione: attualmente il modello maschile è scontato a 1.999 euro, mentre quello femminile a 2.099 euro.

Alla 7.0 viene montata una trasmissione Shimano 105 di ultima generazione, che offre alte prestazioni per la fascia di prezzo in cui si trova, freni 105, forcella F39 e ruote Mavic Cosmic Elite UST. Altri componenti di questa bici di 8.8 kg sono gli pneumatici Yksion Pro UST da 25 mm e la sella Fizik Mistica.

Canyon Speedmax CF 7.0

Canyon Speedmax CF 7.0, la bici meno costosa della gamma 2019.

Per ulteriori informazioni su questi o altri prodotti vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Canyon.

Gli appassionati dell’azienda tedesca possono anche leggere i nostri articoli dedicati al catalogo 2019 delle mtb Canyon, alla gamma 2019 delle e-MTB Canyon o alla collezione delle bici da corsa 2019 Canyon.

A proposito dell'autore

Ama scrivere fin da quando era piccolo e questo lo ha portato a raccontare storie sul suo sport preferito, il ciclismo. Un'attività fisica che prova anche a praticare sia per piacere sia soprattutto per capire le difficoltà, le fatiche ma anche le gioie e i successi dei campioni che ogni giorno ci emozionano sulle strade.