Anche se le statistiche affermano che gli inverni degli ultimi anni sono stati i più caldi di sempre (da quando si misura e si tiene traccia di questo tipo di informazioni) è indubbio che il freddo non è certo mancato nelle scorse settimane, soprattutto di prima mattina, quando a tanti dei nostri lettori piace farsi un’uscita per una corsa o una pedalata.

Per aiutarci a fronteggiare le insidie che l’allenarsi e il sudare con temperature rigide pongono al nostro organismo da KeForma arriva VO2 Probiotic, un prodotto che promette di migliorare sia le nostre difese immunitarie (favorendo l’equilibrio della flora intestinale) sia le nostre prestazioni.

Ciclista pedala in sella a bici su strada con neve

In inverno fa freddo, ma dobbiamo essere pronti ad allenarci.

KeForma VO2 Probiotic: pensato per gli sportivi

VO2 Probiotic, pensato per la salute e il benessere degli sportivi, è ricco di probiotici per l’equilibrio del microbiota intestinale, specifici per rinforzare il sistema immunitario e il miglioramento della massima potenza aerobica (Vo2Max).

Aiuta a prevenire le infezioni alle vie respiratorie (URTIs) e alle vie urinarie (UTI), a evitare disturbi gastro-intestinali, a migliorare le prestazioni di resistenza.

Può essere utilizzato prima, durante e dopo l’attività fisica ed è pensato per chi pratica ciclismo, running, nuoto, triathlon, fitness e sport di squadra.

Per approfondire:
Microbiota intestinale su Wikipedia
Probiotico su Wikipedia
Probiotici e intestino su Greenme.it

Una confezione di integratore alimentare VO2 Probiotic

Una scatola dell’integratore alimentare KeForma VO2 Probiotic: contiene 14 bustine.

KeForma VO2 Probiotic: integratore alimentare a base di fermenti lattici

Si tratta di un integratore alimentare sportivo senza glutine (gluten free) a base di fermenti lattici, succo di barbabietola e vitamina C: è disponibile in scatole da 14 bustine da 8 grammi l’una.

Il dosaggio consigliato è di una busta al giorno sciolta in un bicchiere con 150 ml d’acqua.

Contenuti

Una bustina di KeForma VO2 Probiotic contiene 5 miliardi di cellule vive (UFC, unità formanti colonia) di Lactobacillus rhamnosus, 5 miliardi di UFC di Bifidobacterium lactis, 6 grammi di succo di barbabietola e 160 mg di Vitamina C (pari una percentuale del 200% di valore nutritivo di riferimento giornaliero (VNR) per gli adulti, ai sensi del Reg. UE 1169/2011).

Runner che corre su una strada circondato dalla neve

Lactobacillus rhamnosus

È un probiotico che aiuta a promuovere la digestione e l’assorbimento delle sostanze nutritive, con conseguente miglioramento della resa energetica. Inoltre previene le infezioni del tratto gastro-intestinale.
Per approfondire: Lactobacillus rhamnosus su Wikipedia

Bifidobacterium lactis

È un probiotico che ha dimostrato di avere effetti positivi sulla salute gastrointestinale e sulla funzione immunitaria: quest’ultima è particolarmente importante durante i momenti di maggiore intensità ed elevato stress psicofisico. Aumenta la resistenza dell’organismo alle infezioni respiratorie comuni.
Per approfondire: Bifidobacterium lactis su Wikipedia

Un bicchiere con succo di barbabietola

Il succo di barbabietola in molti casi è utile all’organismo umano: è uno dei componenti di VO2 Probiotic.

Succo di barbabietola

Il succo della Barbabietola (Beta vulgaris) è una bevanda ricca di zuccheri, sali minerali e nitrati naturali dalle proprietà antiossidanti, dietetiche, energetiche e depurative. Durante l’attività fisica di media intensità aumenta la massima Potenza Aerobica ottimizzando il consumo di ossigeno e prolungando la resistenza. Nelle attività fisiche di elevata intensità aiuta invece a incrementare il tempo di esaurimento della performance.
Per approfondire: Succo di barbabietola su sorgentenatura.it

Vitamina C ricoperta

Nutriente ad alto contenuto di antiossidanti, combatte i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento. Stimola le difese immunitarie, prevenendo e curando il raffreddore, le sindromi influenzali e le affezioni respiratorie. Contribuisce al normale metabolismo energetico, alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento, alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. La ricopertura preserva l’integrità della Vitamina C nei primi tratti dell’apparato digerente umano, consentendone una sorta di “rilascio lento” in grado di favorirne la disponibilità nell’organismo e il protrarsi dei suoi effetti positivi.
Per approfondire: Vitamina C (Acido Ascorbico) su Wikipedia

Tabella riassuntiva dei contenuti del VO2 Probiotic

VO2 Probiotic di KeForma può essere acquistato – online o nei migliori negozi di integratori sportivi – a un prezzo al pubblico (IVA inclusa) oscillante tra i 13,10 e i 21 euro a scatola.

Per ulteriori informazioni su questo prodotti consigliamo ai nostri lettori di visitarne la pagina dedicata sul sito ufficiale KeForma.

Nota: tutte le informazioni sul prodotto VO2 Probiotic contenute in questo articolo sono state reperite su fonti ufficiali KeForma. Questo articolo non intende sostituire in alcun modo il parere del medico, al quale spetta qualsiasi prescrizione ed indicazione terapeutica e che consigliamo sempre di consultare prima di fare uso di questo prodotto.

A proposito dell'autore

Giornalista, blogger e bookstagrammer, Alessio lavora da sempre su computer e internet, oggi principalmente come consulente SEO e web marketing. Ciclista urbano per passione e necessità, si è unito al team di BiciLive.it per scrivere di alcuni dei suoi argomenti preferiti - le biciclette e la tecnologia - e condividere consigli e buone abitudini con tanti appassionati, magari pedalando insieme.