Venerdì 1 maggio 2020 si disputerà la seconda edizione del Triathlon Sprint Rank Città di Livorno, gara di 25.750 km. La manifestazione, dopo il buon successo dello scorso anno, è stata riproposta con la stessa formula dagli organizzatori del Livorno Triathlon.

Il ritrovo, salvo rinvii o cancellazioni dovute all’emergenza Coronavirus, è previsto in mattinata alle 9:00 presso la Rotonda di Ardenza a Livorno: sarà questa la base della Triathlon Sprint Rank Città Di Livorno. Infatti, il via alla gara sarà dato alle 13:00 proprio nel tratto di mare che si affaccia sulla piazza.

Il Triathlon Sprint Rank Città di Livorno del primo maggio è una competizione aperta a tesserati Fitri e non, in elenco nel nostro calendario 2020 delle gare triathlon in Italia.

In questo articolo troverete tutte le indicazioni per partecipare alla gara, programma, percorso e informazioni per le iscrizioni e per contattare gli organizzatori.

La vittoria di Matteo Morelli gara maschile triathlon città di Livorno

Triathlon Sprint Rank Città di Livorno 2020: il programma

L’appuntamento con il Triathlon Sprint Rank Città di Livorno è per venerdì 1 maggio 2020, alle 9:00 presso la Rotonda di Ardenza a Livorno.

La consegna dei pacchi gara inizierà alle 9:30 e si concluderà alle 12:00, mentre l’apertura della zona cambio è fissata alle 11:00 con chiusura alle 12:30. Il briefing alle 12:45.

La prima batteria a nuoto della gara femminile (nel tratto di mare antistante la Rotonda) inizierà alle 13:00; il via della prima frazione della gara maschile è previsto alle 13:10 (seconda batteria nuoto uomini alle 13:15, terza 13:20).

Il pasta party è previsto alle 14:30, alle 15:30 esposizione delle classifiche e premiazioni.

Triathlon Sprint Rank Città di Livorno 2020: il percorso

Il via alla gara femminile alle 13:00 (quella maschile alle 13:10): la prova a nuoto suddivisa in batterie prevede 750 metri, il percorso è tutto segnalato da boe, mentre all’uscita dall’acqua dopo il transito in zona cambio sono previsti 20 km in bicicletta su un percorso pianeggiante nella zona del lungomare.

La conclusione con i 5 km di corsa sempre nella zona nella quale è stato fissato il ritrovo in mattinata.

Un gruppo di ciclisti pedala su una strada del Triathlon Sprint città di Livorno

Triathlon Sprint Rank Città di Livorno: il regolamento

Al Triathlon Sprint Rank Città di Livorno possono partecipare tutti i tesserati Fitri con tessera valida per l’anno in corso. I non tesserati di nazionalità italiana, in possesso di certificato medico agonistico per il triathlon invece, sottoscriveranno in aggiunta il tesseramento giornaliero al costo di 20 euro secondo le norme Fitri.

Alla manifestazione potranno partecipare anche gli atleti stranieri in possesso della Tessera della loro Federazione di appartenenza.

Triathlon Sprint Rank Città di Livorno: le iscrizioni

Per iscriversi al Triathlon Sprint Rank Città di Livorno è necessario passare attraverso il sito ENDU, cliccando qui.

Il link ci dirigerà alla pagina utile all’iscrizione. L’indirizzo mail per controllare l’avvenuto buon fine dell’operazione è: iscrizioni@toscanatiming.it

Termine ultimo per le iscrizioni: venerdì 24 aprile.

Queste le quote fissate dagli organizzatori:

  • Senior/Master: 35 euro
  • Under 23 e S1: 25 euro
  • Junior: 15 euro
  • Youth B: 8 euro

La partenza frazione nuoto della gara maschile Triathlon città di Livorno

Triathlon Sprint Rank Città di Livorno: organizzazione e informazioni

A organizzare l’evento è la Livorno Triathlon Associazione Sportiva Dilettantistica, Via Cairoli 21, Livorno.

Questi i riferimenti:
Sito web ufficiale: www.triathlonlivorno.it
E-mail: info@livornotriathlon.it
Numero telefonico della sede: 05868.99481
Referente della gara: Francesco Laino +393666692242, email: xteam0586@gmail.com

Triathlon Sprint Rank Città di Livorno: risultati del 2019

Lo scorso anno la prova femminile è stata vinta da Chiara Ingletto (Firenze Tri), mentre la prova maschile è andata a Matteo Morelli (Cus Parma Asd).

Femminile
1 – Chiara Ingletto (Firenze Tri): 1:07:06
2 – Francesca Ferlazzo Francesca (Asd Spezia Triathlon): 1:08:09
3 – Daniela Locarno (Trisports.It Team): 1:08:57

Maschile
1 – Matteo Morelli (Cus Parma Asd): 0:59:43
2 – Nicolò Simonigh (Asd Spezia Triathlon): 1:00:18
3 – Alessandro Terranova (Dermovitamina): 1:00:19

Per ulteriori informazioni su questo evento potete consultare il sito web ufficiale Triathlon Livorno, dove potrete consultare il programma completo aggiornato e le mappe dei percorsi.

Per rimanere sempre aggiornati sulle gare della triplice disciplina vi invitiamo a consultare regolarmente il calendario delle competizioni triathlon 2020 in Italia sul nostro magazine Triathlon.BiciLive.it.

A proposito dell'autore

Appassionato di ciclismo, non si perde un Mondiale dalla vittoria di Moser a San Cristobal nel 1977. Adora le classiche di un giorno e le tappe di montagna dei grandi giri. Come tutti ha una bicicletta... e cerca di tenerla in garage il meno possibile.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata