Domenica 26 aprile 2020 si disputerà a Lignano Sabbiadoro in provincia di Udine la settima edizione dell’Amphibianman, gara di swimrun valida come qualificazione per il mondiale IWC Aquaticrunner XTriM Border Lagoon 2020 con 12 slot a disposizione.

Gli atleti gareggeranno su due distanze: Amphibianman Super Sprint (6 km: 1.5 km a nuoto più 4.5 km di corsa) e Amphibianman Short (12 km: 3 km a nuoto più 9 km di corsa). Il vincitore si fregerà del titolo di campione regionale Friuli Venezia Giulia di Swimrun.

L’evento è organizzato da A.S.D. Triathlon Lignano Sabbiadoro.

Amphibianman 2020: il programma completo

Domenica 26 aprile ci si ritroverà alle 8:30 presso il Bar Tenda – al civico 7 di Piazza Marcello D’Olivo a Lignano Pineta – per l’apertura della segreteria e il ritiro del pacco gara.

Alle ore 10:00 la segreteria chiuderà e dalle 10:15, sempre in Piazza Marcello D’Olivo, inizierà il briefing per gli atleti. Il via all’Amphibianman 2020 sarà dato alle 10:30.

La gara si concluderà entro le 13:00, a seguire pasta party alle 13:30 e premiazioni alle 14:00.

atleti dell'Aquaticrunner che escono dalla nuotata in mare

Amphibianman 2020: il regolamento

Per partecipare al VII Amphibianman è obbligatorio il certificato agonistico per il triathlon oppure quelli per il nuoto e per la corsa.

La gara swimrun è individuale e sono previsti l’utilizzo del Pull Buoy, delle palette da piscina e della muta. Non ci sono zone cambio e si nuota con le scarpe sempre ai piedi. Non è consentito gareggiare a petto nudo.

Tutte le regole adattate a questa gara corta sono le medesime di Aquaticrunner Grado-Lignano.

Gli atleti che non dovessero terminare la gara entro le ore 13:00 verranno fermati ed esclusi dalla classifica finale.

Amphibianman Lignano 2020: le iscrizioni

Le iscrizioni al VII Amphibianman sono già aperte e chiuderanno il 23 aprile 2020.

Per partecipare alla gara è necessario iscriversi online sul sito ENDU alla pagina: www.endu.net/it/events/amphibianman oppure su www.triathlonlignano.com.

Le quote fissate dagli organizzatori sono identiche per entrambe le distanze: 20 euro sia per la Supersprint (distanza 6 km), sia per la Short (distanza 12 km).

Atleti della swimrun che corrono nell'acqua

Amphibianman Lignano 2020: organizzazione e informazioni

A organizzare l’evento è A.S.D. Triathlon Lignano Sabbiadoro, con sede a Latisana al civico 70 di Piazza Indipendenza.

Questi i riferimenti:
Email: info@triathlonlignano.it
Numero telefonico: Ivano Manfredonia 340.0783652
Sito web organizzatori: www.triathlonlignano.it
Sito web ufficiale gara: www.triathlonlignano.it

Per ulteriori informazioni sull’evento consultate il sito web ufficiale, dove troverete il programma completo aggiornato.

Per rimanere sempre aggiornati sulle gare della triplice disciplina vi invitiamo a consultare regolarmente il calendario delle competizioni triathlon 2020 in Italia sul nostro magazine Triathlon.BiciLive.it.

A proposito dell'autore

Appassionato di ciclismo, non si perde un Mondiale dalla vittoria di Moser a San Cristobal nel 1977. Adora le classiche di un giorno e le tappe di montagna dei grandi giri. Come tutti ha una bicicletta... e cerca di tenerla in garage il meno possibile.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata